La colletta alimentare della San Francesco e dei suoi volontari

colletta alimentare san francescoLa cooperativa San Francesco ONLUS continua il suo impegno nella distribuzione di viveri a famiglie e persone in difficoltà.

La nostra opera, in collaborazione con il Banco Alimentare, prosegue da circa 10 anni, fornendo un supporto straordinario a più di 260 famiglie sia nella città di Roma che in quella di Ladispoli.

Per organizzare la distribuzione dei beni alimentari, la San Francesco si avvale dell’importante aiuto di alcuni volontari, che reperiscono il cibo, lo confezionano e lo consegnano ai bisognosi.

Lucia e Carmen ci aiutano in questo meticoloso lavoro, che richiede impegno e tanta motivazione, ecco la loro testimonanzia:

“…Con lo stomaco pieno e tanta voglia, arriviamo al locale offertoci dalle suore Feliciane, per iniziare la distribuzione del cibo proveniente dalla generosità altrui. Ogni volta è una sorpresa! Ci sarà tanto o poco da consegnare? Apriamo la porta con l’attesa. Oggi il locale è pieno di scatoloni! La giornata si presenta lunga e faticosa ma piena di gioia!

Abbiamo tanto da donare! Si finisce con lo stomaco vuoto, i muscoli stanchi, ma il cuore pieno! Il tempo tolto a noi e alle nostre famiglie, viene ripagato dal sorriso e dai ringraziamenti di coloro che ricevono il pacco viveri della cooperativa San Francesco”.

Se vuoi far parte del nostro staff volontari per la colletta alimentare scrivici, clicca qui e candidati! Abbiamo bisogno di te!