La Cooperativa Sociale San Francesco ONLUS nasce più di trent’anni fa, sotto la guida di Don Giuseppe Bisson, per sostenere le famiglie delle persone disabili nel quartiere di Monteverde a Roma.
Con il tempo ha sviluppato le proprie competenze specifiche nel Sociale costruendo una rete di servizi a sostegno della persona, per accoglierne i bisogni e svilupparne le potenzialità.
Ad oggi opera attraverso il Centro di Riabilitazione Psicomotoria “Padre Pio” che accoglie persone con disabilità in regime residenziale, diurno e ambulatoriale.
Con lo “Sportello Sociale” offriamo aiuto economico e materiale a persone in condizioni di disagio: in convenzione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus i nostri volontari raccolgono e distribuiscono viveri e generi di prima necessità per chi ne ha bisogno.
Scarica qui il nostro Statuto e l’Atto Costitutivo per conoscere meglio la storia della Cooperativa e chi ci opera (Organigramma Cooperativa, Organigramma Centro)(. Approfondisci leggendo il nostro Bilancio Sociale.