Associazione di volontariato

L’Associazione di Volontariato San Francesco ha sede in Roma Via del Casaletto 400 presso gli uffici della Cooperativa Sociale San Francesco Onlus.

Nasce per offrire supporto alla Cooperativa Sociale San Francesco Onlus e per questo:

- collabora alle attività dello Sportello di Sostegno Sociale nella raccolta e distribuzione di generi alimentari, di prima necessità, di vestiario.

- è presente all’interno del Centro di Riabilitazione Psicomotoria per contribuire al miglioramento della qualità della vita degli Ospiti, favorirne la vita di relazione, in particolare per ciò che riguarda l’aspetto psicologico e sociale, fornire un supporto durante le attività esterne di tipo culturale o ludico-ricreativo.

- organizza e realizza, all’occorrenza, eventi di raccolta fondi in favore delle attività e dei progetti della Cooperativa San Francesco.

- supporta le necessità della Cooperativa in genere.

Possono esserne soci le persone maggiorenni che ne condividano lo statuto e intendano collaborare per il raggiungimento dello scopo sociale.

Per essere ammesso a far parte dell’Associazione occorre far domanda al Presidente compilando questo modulo e rimandandolo via email all’indirizzo riportato qui sotto.

Per poter svolgere il proprio servizio di volontariato nel Centro di Riabilitazione o con lo Sportello di Sostegno occorre effettuare un breve tirocinio.

Contatti ass_volontariato@sanfrancescocoop.it