La cooperativa -

La cooperativa



presidenteLa Cooperativa Sociale San Francesco Onlus è stata fondata nel 1986 da don Giuseppe Bisson, il quale si dedicò a dei ragazzi con disabilità fisica e mentale. Da qui iniziò l’esperienza della cooperativa, mediante un gruppo di volontari con la visione di contrastare il disagio sociale. Oggi la cooperativa ha acquisito una competenza trentennale nella riabilitazione delle disabilità.

I principi e gli obiettivi che  ci caratterizzano sono trovare soluzioni tempestive e garantire risposte appropriate ed efficaci ai fabbisogni.
Grazie a questi anni di esperienza diretta sul campo, abbiamo maturato la consapevolezza che il benessere della persona derivi dall’ambiente circostante, pertanto il nostro obiettivo è quello di prendersi cura del paziente nella sua totalità, anche laddove il contesto famigliare è latente.
Il team sanitario si occupa del paziente per le problematiche di diagnosi e cura, mentre i bisogni della famiglia vengono seguiti da una rete sociale.
La cooperativa ha realizzato uno sportello, attraverso collaborazioni con i servizi sociali e associazioni di volontariato presenti sul territorio; partecipa ad iniziative di raccolta di beni di prima necessità da distribuire a soggetti meno abbienti.

Ciò che oggi ci contraddistingue sono i soci, i volontari, i collaboratori che con il loro impegno alimentano quotidianamente il costante lavoro della cooperativa, con grande dedizione, passione e  professionalità.